Business

PhD TT invitata dal JRC al TTN

By ottobre 1, 2018 No Comments

LECCE. Si tiene Il 18 e 19 ottobre, presso la sede del CNR Nanotec di Lecce, il workshop internazionale “Technology Transfer in Nanotechnology: Challenges and Opportunity”. Evento organizzato dal Joint Research Centre della Commissione Europea in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, nell’ambito delle iniziative del TTO Circle, il network degli uffici di trasferimento tecnologico dei 31 tra i più importanti centri di ricerca in Europa.

L’evento si pone l’obiettivo di esplorare le attività di trasferimento tecnologico a supporto dell’industria europea, in particolare delle start-up e piccole e medie imprese, nell’implementazione, adozione e valorizzazione economica delle nanotecnologie.

Il workshop sarà quindi occasione di confronto e discussione circa le opportunità e le problematiche inerenti le attività di trasferimento tecnologico in questo settore. La presenza dell’industria, dei centri di ricerca, delle Università e di policy maker permetterà di fornire raccomandazioni politiche e suggerire azioni, a livello nazionale ed europeo, rivolte a facilitare l’adozione delle nanotecnologie da parte dell’industria manifatturiera europea.

Il dott. Heber Verri, amministratore delegato e co-funder di PhD TT parteciperà alla tavola rotonda CHALLENGES AND BEST PRACTICES OF TT IN NANOTECHNOLOGY, THE POINT OF VIEW OF SPINOFFS AND STARTUPS: Challenges, barriers and opportunities.

Leave a Reply