Partners

CNR NANOTECH

L’istituto di Nanotecnologia CNR-NANOTEC, articolato su quattro sedi operative a Lecce, Bari, Roma e Rende (CS), ha come missione principale lo sviluppo di nuovi concetti, dispositivi e applicazioni basati su approcci nanotecnologici bottom-up (self assembling e ingegneria molecolare di molecole organiche, polimeri e biomolecole) e top-down (nanotecnologie/litografie di ultima generazione applicate a materiali semiconduttori).
CNR-NANOTEC è un istituto di ricerca multidisciplinare dotato di facilities distribuite sulle quattro sedi e, in particolare, di una grande infrastruttura comprendente circa 12000 mq di laboratori e clean rooms presso la sede di Lecce, ove sono impegnati oltre 200 ricercatori con competenze in fisica, chimica, biologia, medicina ed ingegneria. Obiettivo di CNR-NANOTEC è coinvolgere i migliori cervelli e scienziati che lavorano all’estero attraverso una politica di gestione delle risorse strumentali aperta a progettualità esterne e a collaborazioni con i migliori centri di ricerca internazionali.

CSMT BRESCIA

CSMT rappresenta l’interlocutore principale, il punto di riferimento più importante delle imprese per operazioni di ricerca applicata, trasferimento tecnologico, formazione, nonché studio, sviluppo e prototipazione di nuove soluzioni prodotti, processi e metodologie.
La mission di CSMT è tradurre l’innovazione in un’applicazione, coniugando le più qualificate e internazionali competenze universitarie alla concretezza tradizionalmente tipica dell’area industriale bresciana.

CROS NT

CROS NT è un’organizzazione di ricerca contrattuale globale specializzata in servizi e soluzioni basati sui dati.
L’azienda fa parte di un gruppo di aziende che si occupano delle sperimentazioni cliniche, tutte in una società chiamata PM Holding. Ad oggi ha fornito servizi esperti per oltre 1.000 studi pre e post-marketing in una vasta gamma di aree e indicazioni terapeutiche. I clienti sono equamente distribuiti tra i settori dei dispositivi medici, farmaceutici e biotecnologici. Fornendo tutti i servizi dalla progettazione del protocollo al rapporto di studio clinico, consentendo agli sponsor di visualizzare e verificare l’integrità dei loro dati clinici durante una sperimentazione, facilitando così la supervisione di tutti i fornitori.

PAIRSTECH CAPITAL MANAGEMENT LLP

Pairstech Capital Management LLP è stata fondata nel Novembre 2007.
Ha sede a Londra ed è un’entità totalmente indipendente. L’obiettivo di investimento è di conseguire un rendimento assoluto, attraverso una gamma completa di strumenti finanziari, attraverso fondi onshore e offshore e conti gestiti.
Pairstech offre competenze in una vasta gamma di asset class e fornisce agli Investitori Istituzionali e Privati un insieme di prodotti che rappresentano un’autentica diversificazione con in miglior profilo di rischio-rendimento disponibile. L’azienda supporta i Partner offerndo loro le competenze collegate ad un ampio range di autorizzazioni, consentendo di implementare le proprie strategie operative e commerciali nell’ambito di una realità “full regulated”.

PAIRSTECH SGS Ltda

Pairstech SGS è specializzata nella fornitura di servizi per aziende italiane ed europee nel processo di localizzazione e globalizzazione del mercato. Forti competenze e comprovata esperienza nell’analisi dei rischi, nello sviluppo di piani aziendali, nelle ricerche di mercato caratterizzano il nostro know how per portare le aziende locali a conduzione familiare verso un approccio industriale di produzione e per commercializzare la globalizzazione. Un forte vantaggio competitivo che distingue Pairstech dai concorrenti è la capacità di supportare le aziende clienti nei processi di trasferimento tecnologico e internazionalizzazione con il supporto finanziario sia nei paesi di origine che di destinazione. Ciò è dovuto ad una forte esperienza sul campo, acquisita dai nostri analisti in posizioni dirigenziali e imprenditoriali in e con società multinazionali europee e statunitensi. Relazioni forti e accreditamento sviluppati nel LATAM, EMEA.

TORRENT SPA

Società di private equity che investe il capitale dei suoi soci al fianco di co-investitori privati ed istituzionali.

Investiamo in aziende che cambiano i paradigmi di business del proprio settore.

PANAKES PARTNERS

Panakès Partners è un investitore di Venture Capital orientato ad aziende mediche, start-up e PMI, in Europa e Israele, con prodotti estremamente promettenti e grandi ambizioni.
Grazie alle forti esperienze imprenditoriali e finanziarie, oltre a fornire capitali, Panakès mira a collaborare con gli imprenditori per sviluppare imprese di successo come investitori attivi e ben collegati vantando forti relazioni con partner industriali selezionati per aiutare le aziende ad accelerare il loro sviluppo.
Aiutiamo a far crescere le società Medtech con potenziale comprovato, per avere un impatto positivo sulla società. Crediamo che tali opportunità creino il massimo valore per tutte le Parti. Panakès è pronta a sostenere gli imprenditori più brillanti e le migliori tecnologie.

PHIDEA GROUP

CRO con sede a Milano, esistente dal 1982, che fornisce competenze cliniche e normative alle industrie farmaceutica, biotecnologica, dei dispositivi medici e degli integratori alimentari.
È privata e con una ricca storia costruita in quasi 40 anni di attività, tra le migliori e reputate CRO (Clinical Research Organization) italiane, con consolidati rapporti sia scientifici che medici e di un notevole supporto organizzativo. Phidea Group vanta eccellenti relazioni con le maggiori industrie farmaceutiche, rapporti privilegiati con Opinion Leaders riconosciuti in campo medico, contatti routinari con medici ospedalieri (partners di Phidea Group in Studi Clinici), solidi contatti con AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per registrazione di prodotti e adempimenti regolatori. Phidea Group si concentra nel settore della spesa sanitaria privata.