Business

OMNIDERMAL: PhD TT fa il bis al Premio Leonardo Startup 2018

By ottobre 15, 2018 No Comments

PhD TT fa il bis al Premio Leonardo Start Up 2018 con la seconda candidatura: OMNIDERMAL.
È di stamane la notizia che anche Omnidermal, è nella rosa dei candidati al “Premio Leonardo Start Up 2018”, riconoscimento alla qualità e al valore delle aziende italiane.
Omnidermal, spin-off del Politecnico di Torino, specializzato nella realizzazione di dispositivi dotati di algoritmi di intelligenza artificiale applicati alla vulnologia. L’azienda offre soluzioni altamente tecnologiche studiate per fornire al medico specialista tutte le informazioni oggettive necessarie per poter fornire una diagnosi più appropriata
Il Premio Leonardo seleziona le 10 start-up innovative italiane che si siano particolarmente distinte per innovazione, intesa come avanzamento dello stato delle conoscenze; successo, qualificato in termini di velocità di crescita dell’impresa e di ricadute positive anche sul resto del tessuto produttivo; internazionalizzazione, intesa come capacità di raggiungere e offrire i propri prodotti o servizi sui mercati esteri; occupazione, in particolare giovanile; ed impatto sociale, inteso come contributo alla risoluzione di problemi della società.
La scelta finale, ad opera del Comitato Leonardo, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia ICE, ricadrà sulla start up che, tra le 10, si sarà maggiormente distinta in termini di innovazione, di contributo alla costruzione di un’immagine dell’Italia nel mondo, e di ispirazione e testimonianza per le nuove generazioni.
Il premio verrà conferito dal Presidente della Repubblica in occasione della Giornata della Qualità Italia, che si svolgerà in Quirinale ad inizio del prossimo anno.
“I Premi Leonardo, a cui si è aggiunto da pochi anni il Premio Start Up, rappresentano sin dal 1995 il riconoscimento del saper fare italiano, della qualità e unicità dei nostri prodotti, la celebrazione di storie di creatività di veri Ambasciatori del Made in Italy nel mondo”, ha dichiarato Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo.
“E’ per noi motivo di orgoglio che la giuria del Premio Leonardo abbia identificato le eccellenze di quest’anno e la selezione sia ricaduta su ben due dei progetti sviluppati e seguiti da PHD TT, indice che l’azienda è ben orientata. Un riconoscimento importante del lavoro fin qui svolto”, ha dichiarato il presidente di PhD TT, l’avv. Paola Urbani.

Leave a Reply