Business

Operative Day al CSMT

By luglio 24, 2018 No Comments

Ricerca e trasferimento tecnologico: al via il primo “operative day” al CSMT di Brescia

Il futuro dello sviluppo tecnologico passa anche da Brescia. Questa la certezza avuta ieri condivisa da ricercatori, professori, tecnici e operatori durante il primo operative day, dedicato al trasferimento tecnologico nelle Life Sciences, tenutosi al Centro servizi multisettoriale e tecnologico.
La giornata, la prima di altre a venire, si p svolta nel contesto dell’accordo tra CSMT, PHD TT, e PAIRSTECH Capital Management per la valorizzazione della ricerca, siglato a giugno.

Presenti all’incontro Franco D’Occhio responsabile della terza missione dell’Università, Alberto Bonetti per CSMT, Paola Urbani per Pairstech e Heber Verri per PHD TT. Davanti a una platea circa 50 persone tra operatori e ricercatori sono stati presentati da ricercatori e professori dell’Università di versi progetto che hanno suscitato un certo interesse.

Ha poi suscitato molto interesse il PHD TT INDEX MODEL, presentato da Heber Verri. Il modello è stato sviluppato da PHD TT per rispondere a tutte le esigenze dei diversi player che operano nel campo del trasferimento di tecnologie e che ha come caratteristica principale quello di effettuare valutazioni non  solo qualitative ma fondamentalmente quantitative, rappresenta un unicum nel panorama del trasferimento tecnologico in Italia.
Un modello che si è mostrato fin da subito capace di conquistare la fiducia da parte si dei ricercatori sia degli altri player coinvolti in tutte le fasi necessarie alla reale valorizzazione della ricerca.

Leave a Reply