Business

PHD TT insieme al CNR NANOTECH

By giugno 6, 2018 No Comments

Cnr Nanotech: un nuovo accordo che coinvolge PhD TT nei progetti italiani di trasferimento tecnologico nell’ambito delle life sciences

PhD TT si conferma un player strategico nei progetti di trasferimento tecnologico che stanno nascendo secondo modalità innovative e di stampo più europeo anche in Italia.

A Lecce ha preso corpo ufficialmente la partnership tra CNR NANOTEC, Istituto di nanotecnologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, PhD TT e la società inglese Pairstech Capital Management.

Il 6 giugno a Lecce, presso di Campus Ecotekne, il direttore del CNR NANOTECH, Giuseppe Gigli, Paola Urbani Legal Counselor di Pairstech e Heber Verri Amministratore Delegato di PhD TT hanno siglato l’accordo tra le tre società allo scopo di valorizzare la ricerca nell’ambito biomedica e delle Life Science, ciascuno giocando il proprio ruolo e mettendo a disposizione il proprio know how.

Tra le diverse attività previste di cui si è parlato una giornata dedicata alle Nanotecnologie, il Nanotechnology Transfer Day, che si terrà nel mese di Luglio, durante il quale verrà presentato a ricercatori e start-up anche il modello sviluppato da PhD TT.

Leave a Reply